Lo spettacolo del Circus Aqua ha scenografie e numeri che s’ispirano al filone hollywoodiano reso celebre da Ester Williams negli anni Quaranta. Come in quei film, anche qui fontane e zampilli danno il ritmo alla coreografia e alle acrobazie di artisti internazionali. Ma per godere appieno di tale scenografia occorrono visuali ampie da ogni settore della gradinata.

Il progetto dei nostri tecnici per Circus Aqua ha previsto, infatti, una struttura imponente che risponde alla richiesta di 1.052 posti a sedere. Il diametro totale è di 38 metri occupati da 10 file a cui si accede da 6 scale di accesso. Le sedute di colore rosso sono in plastica ignifuga e sono ribaltabili, il che ha consentito di ottimizzare lo spazio e ricavare più posti a sedere. Le pedane d’appoggio su cui sono fissate le sedute sono tutte su misura: moduli in legno laccato, lavorati ad uno ad uno e dipinti di grigio sia sulla parte superiore che inferiore. Ogni pezzo è progettato per agevolare il montaggio, renderlo semplice e veloce, riducendo al minimo il numero di operazioni e il peso da movimentare. La sicurezza è però il primo requisito da soddisfare già in fase di progettazione e con ogni dettaglio costruttivo.

Anche le scale di accesso alle tribune, le transenne e i parapetti sono realizzazioni su misura, in ferro zincato: complementi essenziali, solidi, sicuri, coordinati tra loro e concepiti per essere assemblati per molti anni a venire!

La nostra squadra ha impiegato 2 mesi e mezzo per la realizzazione delle gradinate, consegnate ad Haifa, in Israele, lo scorso marzo: un nostro responsabile tecnico ha prestato assistenza al primo montaggio ed ora lo spettacolo è in pieno tour mondiale!

Buon circo a tutti e alla prossima news!

Dati tecnici generali:

  • Gradinata di Ø 38 m
  • 10 file
  • 6 scale
  • 1052 sedute ignifughe ribaltabili

Per info sul vostro progetto chiamate subito 0522 699949